Per le camerette risulta particolarmente utile la Distinta a due livelli poiché permette di definire elementi complessi da associare all'elemento base (esempio porte con maniglia).

 

Fondamentale è il Taglio su misura : Taglio in altezza, larghezza e profondità di elementi complessi (distinte) in base a regole predefinite che indicano il comportamento di ciascun elemento secondo il tipo di taglio applicato (es. in un armadio a due ante le porte si tagliano del 50% fondo, top e base del 100% le spalle e le maniglie si spostano senza alcun taglio).

 

Altre procedure complementari permettono di ruotare opportunamente bussolotti, ribaltando alcuni elementi base per gestire armadi a due ante che possono essere posizionati a terra oppure sovrapposti e che necessitano di un adeguamento della posizione maniglie.


Con le procedure in automatico, vengono disegnati e conteggiati nel preventivo i top e gli zoccoli; l'utente dovrà semplicemente effettuare delle scelte in alcune maschere (Tipo di taglio, Finitura ... ).

 

Per gentile concessione: QUELLI DELLA MARIANI Seregno MI.